Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

Jelov Klanac: vacanze in ranch

la nostra casetta a Jelov Klanac, vicino ai Laghi di Plitvice

Di questo posto mi sono innamorata subito, appena ho visto le foto nel loro sito e ho capito a distanza quanta pace e relax ci avrebbe offerto. E le aspettative, assai alte, non sono state per nulla deluse nel corso dei due giorni che vi abbiamo trascorso durante la nostra visita ai Laghi di Plitvice, dai quali dista solo 12 km.
Ammetto che è sperduto nel nulla e che Coccinello Pazzerello, man mano che ci lasciavamo alle spalle ogni forma di civiltà per imboccare stradine sempre più strette e solitarie, mi ha guardato con occhio titubante chiedendo ma dove cavolo hai prenotato? guarda che se non mi convince, prendo un caffè e proseguiamo dritti verso casa. Però questo non è successo, e ora lo stiamo suggerendo a tutti gli amici che visitano la Croazia …

le scuderie vicino alla nostra casetta

Jelov Klanac è un piccolo ranch, con una dozzina di cavalli, e si trova in fondo a una laterale della strada che porta a Rakovica, una cittadina poco a nord dei Plitvice Jezera.
Oltre alla scuderia e ai recinti, ci sono solo due casette in legno d’abete, distanti una decina di metri tra loro e separate dalla vegetazione in modo da garantire il massimo della privacy. Ogni casetta ha due appartamenti al piano terra e uno più grande al piano superiore, tutti in legno e con una bella stufa al centro della zona giorno, i cui divani si trasformano in altrettanti comodi letti nel caso quello matrimoniale dell’unica camera non sia sufficiente.

l’interno del nostro appartamento

Di giorno la terrazza offre una bella vista sulle colline circostanti e la sera regala posti in prima fila per estasiarsi davanti a un cielo letteralemente tempestato di stelle e, se siete fortunati, per ammirare la danza delle lucciole sui prati. Purtroppo non è stato il nostro caso, anche se la possibilità di vedere questi insetti, che adoravo inseguire e catturare da bambina, è stata una delle molleche mi ha portato a soggiornare qui. Speravo tanto potesse vederle anche Samir, a cui ne ho parlato più volte …

Ovviamente se vi piacce cavalcare, questo è il posto adatto a voi. Se invece volete far provare ai vostri bimbi l’elettrizzante esperienza di sentirsi dei veri cavalieri, non abbiate timore: anche se non hanno pony, i loro cavalli sono tranquillissimi e abituati ad essere cavalcati da bambini di tutte le nazionalità.

Special Place perchè: è un’ottima fuga dalla baraonda dei Laghi di Plitvice e dormire in casette di legno in mezzo alla natura offre sempre bellissime emozioni a grandi e piccini
Maggiori informazioni sul loro sito

Annunci

10 commenti su “Jelov Klanac: vacanze in ranch

  1. Pingback: Luoghi da sogno in Italia e nel mondo « Viaggi e Baci

  2. Pingback: Tra tori, cavalli bianchi e fenicotteri rosa: l’altra Camargue « Viaggi e Baci

  3. Pingback: Vacanze in tenda: 10 motivi per farle con i propri figli « Viaggi e Baci

  4. Pingback: Scenografie di viaggio « Viaggi e Baci

  5. Pingback: Terrazze: gli angoli che amo di più nelle case del mondo « Viaggi e Baci

  6. Pingback: Valverde: vacanze in un Family Hotel « Viaggi e Baci

  7. coccinella monella
    7 settembre 2011

    se capissi come si fa, lo farei anch'io con il tuo visto che è splendido e con argomenti simili.Accipicchia, bisogna che trovi il modo di avere più tempo per scoprire tutte le funzionalità …

  8. Tenere Follie
    7 settembre 2011

    grazie per le info :-)ti ho aggiunta tra i preferiti del blogrollciaoo:-)

  9. coccinella monella
    27 agosto 2011

    grazie caro! e come vedi entrambi i nostri blog parlano di bambini … ;)Per quanto riguarda questo bellissimo posto, noi abbiamo pagato sui 70-80 euro a notte, senza colazione. Ma è attrezzato per farla in fai-da-te …

  10. Tenere Follie
    25 agosto 2011

    prima di tutto complimenti! non sapevo di qs "passatempo", in bocca al lupo! ;-)bello qs posto 🙂 ma cosa costa? non si vede dal loro sito…un abbraccio!

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: