Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

I “miei colori” dei miei viaggi

Eccomi qui! A poche ore dalla scadenza del tempo disponibile per la pubblicazione dei colori dei vostri viaggi, vi presento i miei.
Non prima però di ringraziare tutti per la coloratissima partecipazione e i luoghi meravigliosi che mi avete fatto scoprire. E di invitarvi a tornare domani da queste parti per scoprire cosa ho escogitato perchè questo simpatico momento di condivisione dei nostri viaggi non debba terminare giovedì, quando pubblicherò l’album completo del nostro cromo-mondo.

E ora, i colori dei miei viaggi …

il giallo-oro di cui si tingono l’Abbazia di Westminster, la Casa del Parlamento e il Big-Ben quando il sole tramonta nel cielo terso di Londra

Big Ben a Londra
il marrone delle praline al cioccolato che pullulano nelle vetrine del centro di Bruxelles

praline al cioccolato a Bruxelles
il nero dei foulard realizzati a mano che si possono acquistare nei pressi del castello di Alanya, in Turchia

foulard islamici ad Alanya

Io ho scelto una foto da ognuno dei vostri blog. Ora tocca a voi dire quale di queste tre vorreste per colorare il nostro mappamondo …

Appuntamento a domani e poi … a giovedì!

67 commenti su “I “miei colori” dei miei viaggi

  1. Pingback: La “mia” architettura dei miei viaggi | Viaggi e Baci

  2. Pingback: Cromo-mondo: i colori dei nostri viaggi « Viaggi e Baci

  3. Antonella
    7 giugno 2012

    Ciao, ma così non si può essere imparziali! Gli scatti sono tutti e tre bellissimi ma il cuore, e la gola , mi portano a dire il bel marrone del cioccolato. Non vedo l’ora di vedere che splendido lavoro hai fatto! Ciao, Antonella

  4. Viaggi e Baci
    6 giugno 2012

    Sono tropo di parte anche se mi piace il cioccolato e di Bruxelle e Londra porto con me bei ricordi, ma i colori, profumi e la belezza della Turkia sono infinti…

  5. Ciccola
    6 giugno 2012

    Mi piace molto la seconda!

  6. viaggideirospi
    6 giugno 2012

    ma perchè non mi fa commentare????? é la terza volta che ci provooooooooooo
    CIOCCOLATO!!!

    • viaggiebaci
      6 giugno 2012

      e sono arrivate tutte e tre i commenti!
      Guarda che non ti arriva una scatola di praline a domicilio per ogni voto, eh?!?!, rospetta …

      • viaggideirospi
        7 giugno 2012

        ah noooooooo…peccato…

  7. viaggideirospi
    6 giugno 2012

    tutte splendide…ma sono CICCOLATO ADDICTED

  8. viaggideirospi
    6 giugno 2012

    meravigliose tutte…ma sono cioccolato addicted!!!!!

  9. The Family Company
    6 giugno 2012

    Eccomi! Londra, no doubt!

  10. federica
    6 giugno 2012

    io scelgo bruxelles: sia perchè mi è piaciuta molto come città quando qualche anno fa “ci son passata” e sia perchè mi piace molto il cioccolato ^___^

  11. Londra, ha fatto una scelta di immagine

  12. federicasole
    5 giugno 2012

    Anche io voto la Turchia, belle tutte e tre!

  13. Diana
    5 giugno 2012

    Senza dubbio il nero della Turchia! Son bellissimi questi foulard! Un abbraccio e complimentissimi!

  14. Fabila
    5 giugno 2012

    Londra…..Ottimo scatto!

  15. Vaty
    5 giugno 2012

    wow.. carissima! i tuoi colori i hanno veramente STUPITO!
    che meraviglia la seconda;)
    ma la terza è speciale, proprio come la Turchia, paese che amo tanto.
    COMPLIMENTI ALLA ORGANIZZATRICE CHA PROPRIO CHIUSO IN BELLEZZA QUESTA MERAVIGLIOSA INIZIATIVA.
    Ora.. aspettiamo tutti questo mappamondo coloratissimo!
    un abbraccio,
    vaty

  16. Alessandro @ Girovagate
    5 giugno 2012

    bell’idea, peccato averlo saputo solo ora (mea culpa)
    per una questione di cuore e di gola voto Bruxelles 🙂

  17. Alessandro @ Girovagate
    5 giugno 2012

    bell’idea, peccato averlo saputo solo ora (mea culpa) per una questione di cuore e di gola voto Bruxelles 🙂

  18. roberta zennaro
    5 giugno 2012

    hard choice… anyway, io mi sveglio al tramonto quindi vai con londra (abbazia con una Z) !!!!!

  19. Unamammaperdue
    5 giugno 2012

    Le praline al cioccolato 🙂

  20. polimena
    5 giugno 2012

    Scelta ovvia da parte mia… il cioccolato ;)))

  21. cioccolato, più per il colore… per il sapore!!! 😛 Mi spiace non essere riuscita a partecipare 😦 sono arrivata troppo a ridosso della scadenza, proprio nel week end in cui ero in una zona a bassa copertura internet.. grrrrrrrrrrrrrrrrrr

  22. Laura Merlo
    5 giugno 2012

    London, of course 😉

  23. Giusy
    5 giugno 2012

    voto la prima

  24. Andrea Carisi
    5 giugno 2012

    Voto per il “Il meraviglioso mondo di cioccolato”

  25. Verdiana
    5 giugno 2012

    Scegliere non è facile…ma il marrone del cioccolato è la mia preferita!

  26. simona
    5 giugno 2012

    bellissime ma io voto per il cioccolato!

  27. ile atzori
    5 giugno 2012

    cioccolato….cioccolato….cioccolato!!! *.*

  28. lilianamonticone
    5 giugno 2012

    Mi spiace tantissimo non aver fatto in tempo a partecipare. Siccome non sono l’unica da quel che leggo, credo che dovresti riproporre qualcosa del genere. Scelgo senza dubbio Londra al tramonto. E’ fantastica. Assume un’aria più… umana e a misura d’uomo!

  29. Serendipity
    5 giugno 2012

    Io adoro la seconda foto… GNAM!

    Colgo l’occasione per inviarti nuovamente il link alle mio tre foto:
    http://serendipitycatwalk.blogspot.it/2012/06/i-colori-dei-miei-viaggi.html

    A presto!!
    S

  30. Senza alcun dubbio il nero magico dei foulard magici della magica Turchia! baci

  31. Elena
    4 giugno 2012

    Uhm..ero convinta di aver lasciato un commento…devo aver sbagliato qualcosa..
    dicevo che scelgo il nero della Turchia nonostante ami sia il cioccolato sia Londra:-)

  32. Trilly
    4 giugno 2012

    Il giallo!! Ma sono tutte e tre molto belle 🙂

  33. MadreCreativa
    4 giugno 2012

    Londra è la mia preferita!

  34. Cristina
    4 giugno 2012

    Sono davvero tre belle foto e di tre luoghi fantastici, ma senza ombra di dubbio scelgo la prima. Amo Londra come se fosse una mia parente..Non so quando ci tornerò, ma so che ci voglio tornare, nel mentre mi accontento di ricordarla anche attraverso la tua foto 🙂

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      anche per me Londra ha un ruolo fondamentale nella mia vita (vedi l’articolo di ieri) e non mi stancherò mai di visitarla …

  35. bellissima quella dei cioccolatini! 🙂

  36. Alessandra
    4 giugno 2012

    Io voto i foulard della Turchia… è proprio magica l’atmosfera… anche se sono stata moooolto attratta dalle praline….. 😉

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      slurp! beh! dai, la prossima volta ti invierò un vassoio di baklava, il dolce tipico dei paesi arabi …

  37. Elena
    4 giugno 2012

    mmmm difficile scelta..amo Londra e amo il cioccolato..ma in questo caso scelgo la terza. Il nero della Turchia.

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      😉 cavoli … questo non-colore sta riscuotendo un bel successo!

  38. Beta
    4 giugno 2012

    Ciao, purtroppo non sono riuscita a partecipare a questa tua bella iniziativa, ma sicuramente cercherò (con calma) di trovare il tempo per visitare tutti i post (-i)! 🙂
    Se devo scegliere, sceglierei l’ultima foto della Turchia, perchè lo vedo come un “mondo” così diverso dal nostro e poi, questo sfondo bianco/nero con tratti di colore, mi piace molto…

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      Se torni domani, scoprirai che avrai modo di partecipare ad iniziative simili in futuro e per accorciare i tempi di lettura potresti tornare qui giovedì per vedere una foto di ciascuno, e poi cliccare sui link che ti ispirano di più …
      grazie per il tuo parere: se ti capita vai in Turchia perchè è un mondo spettacolare

  39. MaestraLaura
    4 giugno 2012

    sono tutte bellissime, ma quella dei foulard mi piace piu’ di tutte!!!

  40. Mathilda
    4 giugno 2012

    Ciao, sono uscita dalla conversazione su Fb per non ricevere le notifiche ma ti rispondo qui: Pralineee!!! Adoro il cioccolato e credo sia una foto profumata oltre che bella! ;o)

  41. Tamerice
    4 giugno 2012

    Sei riuscita a inquadrare un soggetto trito come il big ben in una maniera originalissima. Complimenti!
    Scelgo i foulard neri della Turchia perchè non li conoscevo e mi affascinano parecchio…

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      Ci ho pensato molto prima di decidermi a mettere anche il big-ben, ma mi piaceva molto la luce e offriva un’altra prospettiva di giallo oltre a quella del grano con cui ho lanciato l’iniziativa …

  42. simona
    4 giugno 2012

    Cara Monica, non ti potevi smentire, le tue foto sono tutte meravigliose, però dovendo sceglierne una, voto per l’originalità delle praline di cioccolato di Bruxelles. Grazie ancora, questa tua iniziativa è stata veramente istruttiva. Non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per noi. Ciao ciao Simona

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      Vedrai Simona … ci sarà pane per le bocche di tutti i viaggiatori!

  43. patrizia
    4 giugno 2012

    ciao Monica
    bellissime tutte e tre le foto … io scelgo il nero della Tunisia!!!
    a domani Patrizia

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      Immagino … Turchia! ;D
      Grazie per il voto

      • patrizia
        5 giugno 2012

        sì scusa sono un po’ stordita in questi giorni!!! naturalmente volevo di Truchia!!!

  44. acasadiclara
    4 giugno 2012

    le praline sono belle ma bruxelles (ci sono stata tre volte) non mi affascina. quindi voto per i tappeti di alanya perchè invece ho un ricordo bellissimo del mio viaggio in turchia e il castello di alanya me lo ricordo benissimo (ho mangiato un omelette di cui ricordo ancora il profumo…anche se l’omelette vabbè insomma proprio turca non è, ma la taverna aveva solo quella!!!).
    ma tu invece come farai a scegliere tra le nostre foto? sono tutte bellissimeeeeee

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      Anche tu ad Alanya? E sì che è una meta poco conosciuta in Italia …
      Non ti dico la fatica per scegliere le vostre foto, ma alla fine ho optato per un filo conduttore, che vi svelerò giovedì …

  45. profpalmy
    4 giugno 2012

    difficilissimo scegliere! Però le praline di Bruxelles mi hanno colpita di più…

  46. Fi
    4 giugno 2012

    per me il nero della Tunisia, anche se sono tutte e tre bellissime!

    • viaggiebaci
      4 giugno 2012

      grazie! immagino intendessi della Turchia … quindi tengo buona l’ultima foto

      • Fi
        5 giugno 2012

        scusami, sì, certo, la Turchia!!!! Lapsus…

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 giugno 2012 da in il senso dei miei viaggi con tag , , , , , .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
incontriamoci a Marostica
