Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

E’ tempo di raccolto e … di ringraziamenti!

Quando ho aperto il blog non avrei mai immaginato che presto si sarebbe trasformato quasi in un secondo lavoro. Viaggia, visita, fotografa, scegli, ritocca, scrivi, correggi, diffondi, rispondi … le ora di una giornata sembrano non bastare mai! E spesso arrivi a sera chiedendoti ce la farò mai a scrivere anche di quel posto lì e di quell’esperienza là?
La risposta, ovviamente, è destinata a rimanere tabù finchè non ti ritrovi a cliccare Pubblica.

Poi leggi i commenti, scopri l’affetto con cui mamme e papà ti seguono, vedi blogger partecipare con entusiasmo alle tue iniziative, trovi persone che ti vogliono conoscere, ricevi ringraziamenti per i consigli suggeriti, incontri amiche virtuali con cui sogni progetti reali e capisci di aver imboccato una bella strada. Una di quelle che costa fatica percorrere, ma che a tempo debito regala emozioni inaspettate.

Come quelle arrivate in questa prima calda quindicina di giugno. E-mail con interessanti proposte di collaborazione retribuita anche fuori dal sito, blogger famose che suggeriscono il tuo nome ai lettori, amiche che ti citano nei post e richiedono il tuo parere sui social network, persone che ti avvicinano su Facebook per seguirti e scambiare idee, lettrici che ti nominano travel blog del cuore nella Caccia al Tesoro di Mammafelice, con motivazioni che non ti saresti mai aspettata:

– Alessandra di I Viaggi dei Rospi, che mi fa salire sul podio insieme alla tanto stimata Valentina di The Family Company, che mi cita a sua volta: Perché sono entrambe due bravissime scrittrici e fotografe, due lavoratrici e collaboratrici fidate e infaticabili. Hanno bimbi più grandi del mio, per cui per me, sono muse ispiratrici e un’inesauribile fonte di consigli preziosi per viaggiare con i cuccioli. Hanno un’etica e una linea editoriale coerente – cosa che di questi tempi è preziosa. Sono sempre puntuali sulle notizie, sugli eventi e descrivono tutto quello che vedono con cuore e poesia…ne volete altre di motivazioni???

Monica e lo Scrapbooking: Vale la pena leggere i suoi articoli perchè è un vulcano di idee, e non è il classico blog di viaggi. Nei suoi articoli sono riuscita a vedere i colori dei posti di cui parla, i profumi ….e  mi sembra di leggere i post di una amica che mi racconta delle sue vacanze.

– Barbara di Un giorno senza fretta: mi sono messa in rete alla ricerca di qualche bel blog che parli di viaggi, di luoghi belli da visitare e che mi colpisse un pò (ne seguo qualcuno ma volevo vedere cosa di nuovo mi offriva la rete). Penso di essere stata abbastanza fortunata perchè già alla prima ricerca ho trovato molto materiale che mi incuriosiva, proseguendo nella ricerca però non ho trovato nulla che mi piacesse tanto quanto questo blog: Viaggi e Baci.

Alfa … Beta … Mamma: Viaggi e Baci mi ha intenerito per questo approccio affettuoso al tema del viaggiare. Secondo me vale la pena di leggerlo per le immagini da sogno e le incursioni nell’attualità, perché guarda e racconta i viaggi da un punto di vista baby e perché riesce a farti vivere le emozioni dei più diversi paesi della terra.

In questi giorni in cui raccolgo molte soddisfazioni, voglio seminare anche grandi ringraziamenti. Alle colleghe di tastiera di cui sopra, a chi mi ha citato e linkato nei suoi blog – in questa e molte altre occasioni -, a SimonaElle che mi ha pure premiata. Alle carissime amiche Raffaella e Adele, che per prime mi hanno suggerito di intraprendere il cammino. Ma soprattutto a tutti voi che mi seguite, che mi date spunti e idee con i vostri commenti, che mi fate venir voglia di andare avanti anche quando vorrei sedermi sul divano e leggere un bel libro.

Che ne dite se per ringraziarvi, preparo la valigia e inizio a studiare la prossima meta?

travel magazine

15 commenti su “E’ tempo di raccolto e … di ringraziamenti!

  1. Elena
    22 luglio 2012

    Beh stai facendo davvero un ottimo lavoro. Sai che ora come ora non ricordo nemmeno quando ti ho scoperta, forse grazie a un gruppo di facebook, e ogni volta mi soffermo sui tuoi post, perché almeno posso sognare un po’.

    • viaggiebaci
      22 luglio 2012

      grazie cara, bellissime parole che riempiono il cuore e stimolano ad andare avanti anche in un momento come questo in cui ho gli occhi che si chiudono!!!

  2. Io ti ho scoperto proprio grazie alla caccia al tesoro di Mamma Felice… ed è stata una bellissima scoperta!

    • viaggiebaci
      19 luglio 2012

      Grazie Silvia! Questa Caccia al Tesoro è proprio bella: anch’io ho scoperto dei veri confetti …

  3. una donna con la valigia
    19 luglio 2012

    Brava Monica, te lo meriti perchè scrivi bene e hai dato una linea precisa al tuo blog. Peró adesso vogliamo sapere quale è la tua prossima meta! Anch’io sto preparando il prossimo viaggetto, destinazione: la ville lumière 🙂

    • viaggiebaci
      19 luglio 2012

      Eh, eh! La prossima meta la sogno da 10 anni, ma finchè non ho prenotato i biglietti per scaramanzia non svelo nulla …
      Ma entro il week-end spero di avere almeno quelli e poter iniziare a pianificare tutto il resto. E quindi gridarla ai 4 venti … 😉

  4. Lali
    18 luglio 2012

    Confermo!!! Sei in marcia e sulla strada giusta!!! E non vedo l’ora di guardati negli occhi, anche se ti dovrai chinare un bel pò!!!
    😉

    • viaggiebaci
      18 luglio 2012

      e che per fortuna non porto gli occhiali da sole … altrimenti sarei imperscrutabile, soprattutto se c’è qualche nuvoletta!!!

  5. Vaty
    18 luglio 2012

    Tutte parole meritate cara Monica.
    Non ho avuto modo di partecipare a questa caccia al tesoro perché e’ un periodo veramente difficile questo pero’, se avessi dovuto scegliere.. Non avrei avuto dubbio: viaggi e baci. Per tutte le motivazioni che hanno gia dato le altre blogger..
    Quanto alle varie esperienze e al dilemma ce la faremo mai.. Bhe e’ quel che mi chiedo quasi ogni giorno!
    In questo periodo mi sono successe molte cose tra cui incontri appunto con blogger divenuti amici e su cui spero di poter scrivere un post al piu presto! Anzi mi hai giusto dato lo spunto con questo titolo di oggi..
    Complimenti per tutto e grazie di tutto.
    Vaty

    • viaggiebaci
      18 luglio 2012

      Nemmeno io sto partecipando alla caccia la tesoro, e proprio per motivi di tempo … per cui scoprire di essere stata citata e scelta mi ha colto di sorpresa e riempito di gioia!
      Per quanto riguarda gli incontri tra blogger … quand è che organizziamo???

      • Vaty
        20 luglio 2012

        al più presto!! magari verso fine settembre che avrò già sostenuto il mio esame orale per l’avvocatura, che dici?
        un bacione

  6. sanztosi
    18 luglio 2012

    DDico che mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    stai facendo un buon lavoro qui…..
    posso rifarti i miei complimenti!!!!
    Con affetto
    Moni

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 luglio 2012 da in pensieri e parole con tag , .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
