Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

Una strana caccia al tesoro

Ci sono mille modi per passeggiare in città.
Con gli occhi all’insù, attenti a decori e particolari architettonici. Con lo sguardo perso tra i tacchi di chi ci precede e la mente intenta a inseguire pensieri eterogenei. Oppure con le mani a mo’ di guinzaglio, indaffarate a non farsi sfuggire i cuccioli mentre i sogni si moltiplicano al di là delle vetrine.
Difficilmente mi si vedrà in quest’ultima veste, tanto il mio amore per lo shopping e l’andar per vetrine rasenta lo zero. Ma questa volta ci sono cascata anch’io. Solo che il guinzaglio lo teneva Samir, strattonandomi da una vetrina all’altra nella divertente caccia alla scacchiera più bella nascosta tra reggiseni, scarpe, vestiti, dolcetti e libri …
Siamo a Marostica, una settimana dopo la fine della partita a scacchi con personaggi viventi e le vetrine dei negozi sono ancora addobbate per il grande evento. In attesa del racconto dettagliato di questa incredibile avventura tra dame, cavalieri e pezzi neri e bianchi, ecco il tesoro che abbiamo scovato per voi:

scacchiera turca

mori e crociati si sfidano da Leyla, il negozio di intimo più esclusivo della città

barbie

Campana fa scacco matto alle Barbie raffinatamente travestite da pezzi neri

uova in ceramica

uova in ceramica bianche e nere tra l’abbigliamento casual nel negozio di Tatiana, la mamma dei nostri amichetti Giacomo e Edoardo

sagome scacchi

squilli di trombe e merlature a tema nei negozi sotto i portici di piazza degli scacchi

scacchiera

mosse di gran classe tra i tacchi e gli accessori in pelle di Calzature Lia

libreria Andersen Marostica

immagini evocative tra i libri di Andersen, l’ultima libreria aperta in città

Intimo Leyla Marostica

re e regine del Sudafrica tra i pizzi di La Perla

pasticceria Chiurato Marostica

scherzi creativi tra le dolcezze della pasticceria Chiurato

E voi, qual è il pezzo raro che vorreste aggiungere nello scrigno della nostra bizzarra caccia al tesoro nella città degli scacchi?

Ti potrebbero interessare anche:
Un viaggio nel tempo con i personaggi della Partita a Scacchi
La foto della domenica è nel set di … Turisti per Caso
A Marostica con i bambini
A Marostica per la fioritura dei ciliegi

4 commenti su “Una strana caccia al tesoro

  1. Pingback: Nel set di Velisti per Caso « Viaggi e Baci

  2. olga
    2 novembre 2012

    Sono stata a Marostica per lavoro circa un mese fa e mi sono ricordata dei tuoi post e mi sono detta “non posso perderdermela”! Pensa che prima non ne avevo nemmeno mai sentito parlare! Probabilmente se non avessi letto il tuo blog mi sarei limitata a visitare la zona industriale di Marostica senza sapere che dietro l’angolo mi aspettava uno scenario sorprendente, quello delle mura e del castello da lontano, prima di arrivare in centro. Quindi Monica grazie! Ho fatto un bel giretto anche se un po’ veloce e l’ho trovata molto molto carina e curiosa di tornare magari in occasione della “partita a scacchi umana”….ciao Olga

    • viaggiebaci
      2 novembre 2012

      Cavoli Olga,
      se faccio leggere questo commento all’ufficio del turismo magari mi assumono!!!!
      Se la prossima volta torni, ti aspetto per un caffè … 😉

  3. Annalisa
    17 settembre 2012

    Belle vetrine e soprattutto meravigliosa Marostica e la sua piazza a scacchiera, meta di tante gite dalla mia infanzia ad oggi.
    Anche noi abbiamo una scacchiera particolare, dove i personaggi sono i soldati romani contro i galli, ma l’ho messa via perchè attira la polvere come una calamita!

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 settembre 2012 da in around Marostica con tag , .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
incontriamoci a Marostica
