Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

A Gardaland è Magic Winter

Ci sono emozioni che il tempo non riesce a cancellare. Nemmeno se a provarle è una bimba i cui anni si contano sulle dita di una sola mano e ora ne ha 35 in più. Sono quelle che riaffiorano quando varco l’ingresso di Gardaland e vedo negli occhi di Samir la stessa febbrile eccitazione con cui, a suo tempo, ho accolto l’idea di un amico di famiglia di andare in un nuovissimo e grandissimo parco giochi, con delle giostre che non esistono in nessuna altra parte d’Italia. All’epoca non sapevo chi fosse la signora Italia e il concetto di parco divertimento era sconosciuto ai più, ma questa frase è rimasta scolpita nel mio cuore. Come tutto ciò che è accaduto nelle ore successive, d’altronde!

Gardaland Prezzemolo

Ci sono tornata più volte, con i miei genitori e poi con gli amici. Ma è solo oggi, alle prese con l’euforia e lo stupore di Samir, che mi ritrovo a vivere le stesse emozioni di allora. Perchè se il sogno di un bambino è andare a Gardaland, il sogno di una mamma è di poterci tornare con il proprio bimbo.
E io questo sogno l’ho realizzato a Santo Stefano. Nonostante sia inverno. Nonostante l’influenza abbia fatto saltare i nostri progetti per le vacanze di Natale. Nonostante le previsioni meteo dessero piogge incessanti per tutta la giornata.
Ma, come si suol dire, la fortuna bacia gli audaci

cavaliere

e noi veniamo ricompensati da una giornata di divertimento puro, in cui l’ombrello non esce mai dallo zaino, le attrazioni sono tutte per noi

fila a Gardaland

e Babbo Natale fa capolino nei posti più impensati per ricordarci che è questo il periodo più magico per venire a Gardaland.

Babbo Natale

Perchè qui è Magic Winter e il buio – che arriva presto – rende ancor più fatato ogni angolo del parco.

Gardaland Magic Winter

Il freddo non si fa sentire più di tanto. Sarà che l’eccitazione scalda il cuore. O per i falò accesi qua e là a dar ristoro in caso di bisogno.

Gardaland Natale
E’ vero che alcune attrazioni sono chiuse, ma ce ne sono altre allestite per l’occasione. Come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i mercatini di Natale, gli abeti su cui appendere le letterine per il Grande Babbo, la parata finale a tema natalizio

Gardaland Parade

e la mitica discesa in ghiaccio su cui scivolare a velocità adrenalinica a bordo di gommoni

gommoni sulla neve

E poi ci sono loro

personaggi era glaciale

e la grande novità dell’estate 2012: l’Era Glaciale in 4D. Un’esperienza che da sola vale l’intero prezzo del biglietto d’ingresso.
Perchè sarete d’accordo con me che ritrovarsi a quattr’occhi con Manny, Sid e Scrat, sentire i profumi degli ambienti in cui  racambolescamente si muovono, precipitare nel vuoto insieme alla ghianda, ricevere sul volto gli spruzzi di starnuti e schifezzuole di vario genere, sobbalzare all’improvviso mentre soffioni d’aria polare ti colpiscono a tradimento è un’esperienza che non ha prezzo, vero?!?!?

L'era glaciale 4

Come non ce l’ha il poter entrare più volte – e senza fila – nella Valle dei Re e cimentarsi in una sfida familiare all’ultimo sparo

valle dei re
o ritrovarsi ad applaudire il proprio piccolo mago alle prese con cilindri, foulard e carte nel grande palco del Gardaland Theatre. Ma di questo ve ne ho già parlato qui e, come tutti i grandi artisti, non concediamo il bis!

spettacolo di Magia

Informazioni Utili:
Gardaland Magic Winter è aperto tutti i giorni – a parte il primo dell’anno – fino al 6 gennaio, dalle 10 alle 18. Sul sito trovate i prezzi dei biglietti e ogni informazione necessaria per organizzare al meglio la visita.
In caso di brutto tempo alcune attrazioni potrebbero essere chiuse, ma molte sono al coperto e c’è un ricco calendario di spettacoli che garantirà ugualmente il divertimento per tutta la famiglia. Qui trovate luoghi e orari degli show.

Potrebbero interessarti anche:
Un piccolo mago … sul palco di Gardaland!
Legoland
A casa di Babbo Natale
Eurodisney:istruzioni per l’uso

Annunci

8 commenti su “A Gardaland è Magic Winter

  1. Pingback: Aqualux: un paradiso sul Lago di Garda | Viaggi e Baci

  2. Pingback: La foto della domenica e … il massaggio con le palline da golf | Viaggi e Baci

  3. Pingback: Sea Life: una passeggiata ventimila leghe sotto i mari | Viaggi e Baci

  4. keypaxx
    30 dicembre 2012

    Mondo fantastico! ci vado mediamente ogni anno e non mi stancherei mai!
    Un sorriso con l’augurio di un buon 2013!
    ^___^

    • viaggiebaci
      1 gennaio 2013

      wow! allora dovresti richiedere una Fidelity Card … 🙂

  5. Monica N.
    29 dicembre 2012

    fino al 6 Gennaio siamo in montagna … ma il compleanno è fine Febbraio, quindi Magic Winter o no mi sa che ce la porto, con suo cugino che ha la sua età, così diventano matti (e pure noi genitori a stargli dietro)

  6. Monica N.
    28 dicembre 2012

    saranno 20 anni che non metto piede a Gardaland (non ho più l’età) ma mi hai fatto venire voglia di portarci la nanetta per il suo quinto compleanno, quasi quasi le faccio il sorpresone!
    sai mica il Magic Winter fino a quando c’è?

    • viaggiebaci
      28 dicembre 2012

      è aperto fino al 6 gennaio, con l’eccezione del primo dell’anno. Le farai una sorpresa incredibile … Io quando ci sono andata la prima volta penso di aver avuto la stessa età e mi ricordo ancora tutto …
      Buon divertimento!

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 dicembre 2012 da in Natale, parchi a tema, Veneto con tag , , , , .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: