Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

Album fotografico di incontri nel mondo

Da piccola adoravo sfogliare l’album di nozze dei miei genitori, guardare tutte quelle facce e sentire le storie che mia nonna aveva da raccontare su ognuna di loro. Alcune non le avevo mai viste di persona, altre erano cambiate e qualcuna già non c’era  più. Eppure ognuna di loro aveva qualcosa di particolare, un motivo per essere lì e spesso una storia più o meno allegra da condividere con me.

Ripassando a scegliere le foto per I Volti dei Miei Viaggi mi sono improvvisamente ritrovata lì. Seduta sul divano di casa, in braccio a quella nonna che aveva fatto solo la terza elementare e aveva un’incredibile capacità affabulatoria. Capace di raccontare in modo semplice anche le cose più tristi e terribili che i suoi grandi occhi azzurri avevano avuto modo di vedere negli anni della guerra.
Ecco perchè vi invito ad accomodarvi accanto a me, sul divano, per scoprire le storie che si celano dietro ai volti che avete incontrato in giro per il mondo e voluto condividere con me.

Ve li presento così.
Semplicemente ….

Myanmar

Myanmar: monaci bambini by Andrea Carrisi

In puro ordine anagrafico e con solo due parole a indicare luogo dell’incontro e autore dello scatto. Più o meno come le scritte a penna sul retro delle foto raccolte nei miei album.
Per scoprirne la storia dovrete semplicemente cliccare sull’immagine e ascoltarla dalle labbra di chi l’ha narrata …

Credetemi: ne scoprirete delle belle!

Zanzibar

Zanzibar: attimi preziosi sulla spiaggia by Luna

bambini a Bali

Bali: fuori dal tempio by Elisa

Mozambico

Mozambico: bimbo con giocattolo in una missione by Alespint

Valnontey

Valnotey: incontro tra coetanee sui sentieri di montagna by Monica

Rio delle Amazzoni

Rio delle Amazzoni: giovane mamma by Francesca

Argentina

Argentina: vita in missione umanitaria by Federica

bambino africano

Kenya: la vostra scelta tra le mie foto

ritratto di ragazza somala

Ragazza somala dipinta da Giuliano Riva, by Vaty
Abu Dhabi

Abu Dhabi: coppia in viaggio di nozze by Patatofriendly

Tripoli

Tripoli: incontri lungo la strada by Emanuela

facce buffe allo specchio

Atene: sane risate con le amiche in libreria by Clara

donne indiane

India: l’eleganza è …. by Silvia

i sigari di Cuba

Cuba: incontri “di” lavoro … by Antonella

Trogir

Ex-Yugoslavia: volti che tornano a sorridere, by Verdiana

Highlands Games

Stirling: il giudice degli Highlands Games, by Silvia

festa multietnica

Germania: festa multietnica a Saarbrucken by Audrey

Parigi: il clochard dei piccioni di Notre Dame by Annalisa

Parigi: il clochard dei piccioni di Notre Dame by Annalisa

Marocco, uomo del deserto

Marocco: incontri nel deserto, by Maura

Che dire?
Questa volta mi avete proprio stupito …
Il tema non era facile, eppure la partecipazione è stata calorosa come sempre. Avete trovato mille escamotage, ripescato foto di 30 anni fa, raccontato cose incredibili: siete davvero unici!
Mi scuso infinitamente per il ritardo con cui ho pubblicato le mie 3 immagini e questo post. Non è nel mio stile e odio essere in ritardo, ma è davvero un periodaccio. Quindi, per non fare ulteriori figuracce, metto già le mani avanti: il 20 febbraio non uscirà nessun tema nuovo …

Perchè?
Beh! perchè il nuovo tema verrà deciso nel week-end del 22-24 febbraio insieme a coloro che hanno accolto l’invito di venire a guardarmi negli occhi. E quindi verrà proposto di lì a qualche giorno.
Tenetevi pronti, perchè saremo tante menti diaboliche messe assieme e se volete unirvi a noi … c’è posto per tutti!

 

 

13 commenti su “Album fotografico di incontri nel mondo

  1. Pingback: La Moleskine del Viaggiatore | Viaggi e Baci

  2. zonzolando
    26 febbraio 2013

    Ciao! Piacere di conoscerti! Come te anche noi amiamo i viaggi. Continuerò a seguirti molto volentieri 🙂 A presto!

  3. Tiziana
    14 febbraio 2013

    Non mi siedo al tuo fianco sul divano giacché non ho partecipato a questo splendido viaggio, ma mi metto dietro, in un angolino aspettando che giri le pagine di questo bellissimo album di volti.

  4. francescasca
    14 febbraio 2013

    bellissime!! 🙂 fanno venir voglia di fare la valigia per andare a stringere a tutti la mano…

  5. Verdiana
    14 febbraio 2013

    Bellissima sintesi!

  6. Vaty
    14 febbraio 2013

    Volti che parlano.. In una unica lingua universale ..
    Che album cara Monica, complimenti.

  7. The Family Company
    14 febbraio 2013

    Meraviglioso Monica, davvero! Uno dei temi più belli fino ad ora di questa magnifica iniziativa!

  8. Audrey
    13 febbraio 2013

    una meraviglia…è venuto davvero bene questo post 😉
    buona serata kiss

  9. Patatofriendly
    13 febbraio 2013

    Che bello il risultato finale!
    Attendo il prossimo tema e vi penserò mentre sarete a scoprire le meraviglie di casa tua!:)
    A presto!

  10. Annalisa
    13 febbraio 2013

    Bene bene… comincio a pensarci. Intanto complimenti per questo tema che mi è piaciuto molto!

  11. francesca
    13 febbraio 2013

    Cara Monica, sei riuscita a creare un collage di immagini meravigliose!!!
    e mi ero persa la fantastica idea del week end da passare insieme…che dirti sei davvero una persona speciale. La voglia di passare almeno una notte nel tuo albergo mi stava balenando da un po’ e stavo già progettando un bel viaggetto direzione nord verso fine aprile;-) purtroppo nel week end del del 23-24 febbraio saremo in Abruzzo altrimenti, se avevi ancora una stanzetta libera, ci avrei fatto più di un pensiero! nel frattempo aspetterò con ansia che cosa partoriranno le vostre menti diaboliche!!!

  12. Monica
    13 febbraio 2013

    Nonostante il tuo periodaccio, sempre parole fantastiche.
    Brava Monica!
    Ma fate le brave per il prossimo tema… comincia a diventare davvero difficile!

  13. Meraviglia!!

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 febbraio 2013 da in il senso dei miei viaggi.

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
