Quando qualche giorno fa ho postato su Instagram e Facebook delle foto in cui annunciavo di aver appena prenotato un massaggio con le palline da golf, i commenti non si sono fatti attendere. Amiche incredule di una scelta così snob, gente oltremanica incuriosita dal design del luogo in cui mi concedevo tale lusso e tanti altri a casa a rosicare …
Giuro che non è stata una scelta premeditata. Anzi: fino a 24 ore prima non immaginavo nemmeno che avrei trascorso il 1 maggio spaparazzata tra i lettini e le vasche idromassaggio dell’Aqualux di Bardolino, uno degli hotel benessere più belli del Lago di Garda. Perchè, come vi racconterò fra qualche giorno, è stata davvero una decisione last-second: uno di quei colpi di testa che nella vita bisogna assolutamente concedersi!
Ma torniamo al massaggio con le palline da golf. Ammetto di non averne mai sentito parlare prima e di aver impiegato un nanosecondo a sceglierlo tra la lista di incredibili trattammenti offerti dal centro estetico dell’hotel. Il perchè non saprei dirlo: forse il nome esotico (Quirogolf), l’idea di sperimentare qualcosa di nuovo o l’aggettivo decontratturante con cui mi è stato presentato. Una cosa è certa: è l’unico modo in cui sarei mai potuta entrare in contatto con due palline da golf …
Essendo un massaggio decontratturante è ovviamente un po’ doloroso nelle parti del corpo sottoposte a maggiori sforzi fisici o colpite da contratture muscolari. Nonostante Cinzia – la mia massaggiatrice – abbia mani d’oro e una predisposizione naturale nel farti sentire subito a tuo agio, non nego che l’inizio del massaggio non è stato particolarmente piacevole.
Eppure, dopo qualche minuto, mi sembrava di essere alle porte del paradiso. Effetto che è durato anche nelle ore e giornate successive. Merito delle fantomatiche palline da golf che, scivolando tra le sue mani e il mio corpo, sono riuscite a sciogliere le tensioni che la vita di tutti i giorni – volente o nolente – provoca in ognuno di noi.
Insomma: esperienza altamente consigliata …
– Dove: l’hotel Aqualux si trova alle porte di Bardolino, a poche centinaia di metri dal Lago di Garda. Nei prossimi giorni tutti i dettagli sull’hotel, ma se proprio non riuscite ad aspettare, ecco dove curiosare:
Aqualux – Hotel Spa Suite & Terme
Via Europa Unita 24
37011 Bardolino – Verona – Lago di Garda – Veneto
Tel: 045 622 99 99
Sito Internet: www.aqualuxhotel.com
Email: info@aqualuxhotel.com
– durata: 60 minuti
– costo: € 85,00 a persona. Nel centro benessere esiste anche una Private Spa dove poterlo fare
Con questo post partecipo a La Foto della Domenica di Bimbumbeta
Potrebbero interessarti anche:
Bagno Vignoni, terme di ToscanaA Gardaland con i bambini
SeaLife: una passeggiata venti mila leghe sotto i mari
Al Lago di Calaita, in fuga dal gran caldo
Pingback: Aqualux Hotel, terme al lago di Garda | Tips 4 Italian Trips
Pingback: Aqualux: un paradiso sul Lago di Garda | Viaggi e Baci