Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

Qual è il vero Senso dei tuoi viaggi???

Un anno a inseguire il Senso vero dei miei e dei vostri viaggi … non vi sembra il caso di festeggiare tutti insieme???
Eh, già!
E’ già passato un anno da quel 16 maggio in cui, per gioco, vi ho chiesto di condividere in rete le foto con i colori più belli immortalati in giro per il mondo. La risposta, lo sapete bene, è stata superiore ad ogni aspettativa e nel giro di poco questa iniziativa è divenuta un appuntamento fisso tra tutti colore che amano viaggiare, fotografare e mettersi alla prova inventando interpretazioni sempre più originali per i temi che, man mano, si son fatti sempre più complicati …

Non pensate, dunque, che sia arrivato il momento giusto per proporre quello che vi frulla in mente già da un po’ e che siete lì impazienti di vedere se prima o poi balena in testa anche a me????

sabbie del mondoAllora, coraggio: scrivete il titolo del tema che vi piacerebbe affrontare a  giugno nei commenti qui sotto, ricordando che deve essere impostato secondo la formula magica “I XXX dei miei viaggi” (cioè tipo ” I colori dei miei viaggi”)
Poi, se non vi sembra abbastanza chiaro (tipo le pietre dei miei viaggi), spiegate brevemente a cosa vi riferite (i siti archeologici), in modo che al momento di votare tutti gli altri viaggiatori sappiano esattamente di cosa volete che si parli.
Ah! perchè … non ve l’ho ancora detto???
Avete tempo solo fino a sabato 18 maggio per proporre tutti i vostri temi.

Lunedì 20, alle ore 7.00, uscirà la lista completa di tutti gli argomenti proposti e anche chi non avrà proposto nulla o non intende partecipare attivamente potrà votare il suo tema preferito entro la mezzanotte dello stesso giorno.
Poi, dal 21 maggio, tutti al lavoro come al solito …
O quasi!

Per evitare ripetizioni, vi ricordo che sono già stati trattati i seguenti argomenti:

  • i colori
  • l’Italia
  • i 4 elementi
  • i sapori
  • le pietre (siti archeologici)
  • i libri
  • i luoghi da sogno (alberghi)
  • i volti (incontri fatti in viaggio)
  • lo shopping
  • l’architettura

e che è possibile proporre 1 SOLO argomento a testa. Se vedete che qualcuno l’ha già proposto e non vi viene in mente nulla di diverso, a tempo debito potrete votare quello.

Buon divertimento!

42 commenti su “Qual è il vero Senso dei tuoi viaggi???

  1. Pingback: Gli animali dei miei viaggi. | Partosoloconte

  2. Pingback: Porte e finestre dei miei viaggi | Viaggi e Baci

  3. Pingback: #sensomieiviaggi … e l’iniziativa diventa più social | Viaggi e Baci

  4. Pingback: E ora tocca a voi! Votate … | Viaggi e Baci

  5. fefjfefj
    18 maggio 2013

    gli alberi dei miei viaggi
    i fiori dei miei viaggi
    i muri dei miei viaggi

    • viaggiebaci
      19 maggio 2013

      visto che se ne può mettere solo uno e i primi due sono già stati detti, tengo valido l’ultimo. Ok?

      • fefjfefj
        19 maggio 2013

        oh sì non avevo letto bene.. scusa! domani torno a votare 🙂

  6. Cristina
    17 maggio 2013

    Eccomi Monica anzi..eccoci.. Il tema proposto da Elena è: GLI ANIMALI DEI MIEI VIAGGI mentre io vado con LE FINESTRE DEI MIEI VIAGGI.. Ora aspettiamo di sapere su cosa dovremo cimentarci 🙂 Ps. peccato non riuscire ad incontrarci a Milano.. Se hai un minuto e passi dal blogghetto leggerai di un’idea di Elena proprio legata ad uno dei tuoi temi di viaggio..

    • viaggiebaci
      19 maggio 2013

      li tengo validi entrambi visto che siete in due 😉
      E ora corro a leggere …

  7. monicaalessia
    17 maggio 2013

    Io propongo “I costumi dei miei viaggi” dove per “costumi” intendo gli abiti tipici,particolari, le divise…
    Un abbraccio,
    Monica

  8. audrey
    17 maggio 2013

    Ciao Monica,
    le stranezze dei miei viaggi, qualcosa di strano o buffo che abbiamo vissuto o visto.
    buona giornata

  9. Stefania
    17 maggio 2013

    I CARTELLI BUFFI DEI MIEI VIAGGI…nel senso di cartelli stradali, insegne, manifesti, cartelloni, se ne trovano tanti e davvero strani a volte.
    Ho la passione per la fotografia e mi piace TANTO cercare particolari in ogni luogo che visito…oppure potrei proporre I PARTICOLARI DEI MIEI VIAGGI…ops, devo sceglierne solo uno…mmmhhh, allora direi I PARTICOLARI BUFFI DEI MIEI VIAGGI.
    Un bacio.
    Stefania

    • viaggiebaci
      17 maggio 2013

      ahahahahahah …sei proprio forte Stefania! Bella idea

    • acasadiclara
      19 maggio 2013

      questo dei cartelli mi piace un sacco. di solito non li fotografo, ma l’anno scorso ne abbiamo trovato uno che è diventato leggendario (non lo svelo per ora) ciao!!!

  10. profpalmy
    17 maggio 2013

    I momenti dei miei viaggi. Quelle intersezioni tra spazio e tempo che ci sono rimasti nel cuore e che ci hanno lasciato emozioni e sensazioni di pace e di pienezza. P.S. Anche io fotografo porte e finestre, guarda che non è così peregrino proporlo, secondo me sarebbe un successo!

    • viaggiebaci
      17 maggio 2013

      Allora lo metto in lista … ops! anzi, nella mia – quella che implemento di mese in mese – c’è già 😉
      Molto bello anche quello dei momenti: così su 2 piedi me ne sono già venuti in mente 2

  11. Alla ricerca di Shambala
    17 maggio 2013

    li butto lì…I CIELI dei miei viaggi, o I PROFUMI dei miei viaggi o GLI IMPREVISTI dei miei viaggi, il FUTURO dei miei viaggi… ma number one lo ripeto se non si fosse capito gli ANIMALI dei miei viaggi 🙂

    • viaggiebaci
      17 maggio 2013

      bene bene … mi sa che tu questa mattina sei presa da anti-lettura acuta … 😉
      Ognuno può proporre un solo tema ….
      Quindi???
      Quale di quelli che hai scritto devo considerare valido per la lista finale???
      Lunedì quando ci vediamo ti lucido gli occhiali, eh?!??! 😉

      • Alla ricerca di Shambala
        17 maggio 2013

        ahahah, sarà il tempaccio (mettiamola così). Scelgo il FUTURO dei miei viaggi, visto che l’ultima è stata già detta.

  12. Alla ricerca di Shambala
    17 maggio 2013

    A me piace tantissimo il tema proposto da Alessandra… saranno le troppe puntale di Quark, sarà che da piccola volevo fare l’etologa…io voto animaliiiii!

    • viaggiebaci
      17 maggio 2013

      Ti stoppo Monica!!! La scelta del tema avverrà dopo che sono stati presentati tutti: ci sarà tutta la giornata di lunedì 20 maggio per farlo, su apposito post riepilogativo 😉
      Segna quindi in agenda la giornata

      • Alla ricerca di Shambala
        17 maggio 2013

        ok, solo candidature, niente voti (che pollo!)

  13. Annalisa
    17 maggio 2013

    Pensavo a: i mezzi di trasporto. Animali, treni, barche, mongolfiere…. chissà cosa ne viene fuori. Anche vacanze a piedi, una bella foto degli scarponi di chi fa il Cammino di Santiago… Che dici?

  14. Luna
    17 maggio 2013

    Ho scoperto che praticamente mi sono persa solo il primo appuntamento con questa rubrica, e cioè’ i colori, dopodiché ho partecipato a tutti!!!
    Dunque vediamo, mi vengono in mente due temi che avevo pensato per altrettanti post che poi non ho mai fatto, ma…..
    dopo aver scrittto tutto il commento mi accorgo (per fortuna) che è possibile esprimere solo una proposta, allora aspetta che decido e cancello il resto….non vorrei fare la solita indisciplinata!!!!
    Ecco, scelgo questo:
    “LE ALTEZZE” dei nostri viaggi, nel senso di altitudini, i luoghi più alti in cui siamo saliti, tra montagne, torri, grattacieli, punti panoramici e via dicendo.

    Bacioni Monica, grande come sempre con le tue vulcaniche idee!

    • viaggiebaci
      17 maggio 2013

      eh, ma infatti io ti considero da sempre tra le fedelissime Luna 😉
      bello questo tema, non ci avevo mai pensato

  15. acasadiclara
    16 maggio 2013

    “gli amici dei miei viaggi”, quelli di sempre o quelli incontrati per caso.

    ciaoooooo

    • viaggiebaci
      17 maggio 2013

      non è un po’ simile a quello sui volti e incontri? o forse no?

  16. Non riesco a scegliere aspetto e vedo cosa non è stato detto. Ci sono elementi che fotografo in ogni mio viaggio uno è stato detto, gli alberi…aspetto di vedere se viene proposto altro a cui sto pensando…

    • viaggiebaci
      17 maggio 2013

      beh!, anche se non viene proposto da altri puoi sempre farlo tu Giorgia …
      Ora che ci penso io in ogni viaggio fotografo “finestre”, ma mi sa che se lo propongo mi tirate dietro i balconi … ahahahahahahah!

      • ecco un altra cosa in comune…io porte e finestre! Non si può sperare di trovare temi che vadano a bene a tutti. La tua proposta ha lunga vita e i temi che vanno per la maggiore finiscono…
        Propomgo propongo sto solo aspettando perché ho idee popolari e non

  17. Alessandra
    16 maggio 2013

    Io propongo “Gli animali dei miei viaggi” E buon anniversario Monica!

    • viaggiebaci
      17 maggio 2013

      Ammetto che era una delle idee della mia lunghissima lista e mi fa piacere che anche tu l”abbia pensata

  18. Antonella
    16 maggio 2013

    Ciao Monica, volevo proporre i suoni ma vedo che sono stata preceduta.
    Quindi dico ” LE STRADE DEI MIEI VIAGGI “.
    Ciao, grazie e buona serata.
    Antonella

    • viaggiebaci
      16 maggio 2013

      uh! bello anche questo … non ci avevo ancora mai pensato!!!!

  19. Silvia
    16 maggio 2013

    Io propongo I SUONI DEI MIEI VIAGGI. Suoni intesi non solo come musica, ma anche come qualsiasi tipo di suono che ci ha accompagnato durante un viaggio (il traffico di una città, il rumore di un treno, il fruscio di una cascata, il suono di una lingua sconosciuta.. ecc ecc.). Che ne dite?

    • viaggiebaci
      16 maggio 2013

      Splendido Silvia! E’ da un po’ che ci penso e non osavo proporlo per paura che fosse troppo difficile, anche se prima o poi sarebbe arrivato …
      felice davvero che sia nato da te!

  20. Francesca Patatofriendly
    16 maggio 2013

    Posso sceglierne solo uno?Allora a malincuore scelgo “gli alberi dei miei viaggi” …
    🙂
    ps buon “sensi-dei-tuoi-viaggi-versario”!:)

    • viaggiebaci
      16 maggio 2013

      grazie degli auguri cara francesca ….
      ma dimmi una cosa … con il titolo che hai scelto intendi SOLO alberi o anche spazi verdi tipo foreste, parchi, ecc?

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2013 da in il senso dei miei viaggi con tag .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
incontriamoci a Marostica
