Mi sto ancora chiedendo com’è che ho avuto la folle idea di lanciare un tema così difficile per Il Senso dei Miei Viaggi di questo mese. Io che non so disegnare, dipingere, fare l’uncinetto e fra un po’ nemmeno attaccare un bottone!
Comunque tant’è … ormai il dado è tratto e quindi qualcosa devo pur cercare per il mio post. Così apro cassetti, spalanco armadi, scandaglio le pareti e … non salta fuori nulla. O quasi.
Non mi rimane che cercare tra le foto, sicuramente qualcosa di Samir ci sarà da qualche parte. Lui che adora disegnare, dipingere, creare e appena si sveglia la mattina prende in mani pastelli, pennarelli, colla e forbici.
E infatti non resto delusa. Foto di lui all’opera, ne ho una marea. Eccone qualche esempio …
Quello che non mi aspettavo era di trovarne anche una mia (va beh! nel luogo in cui è stata scattata questa foto è impossibile non lasciarsi contagiare dalla creatività e nelle sale attigue ne abbiamo fatte ben di peggio!)
e una di Coccinello Pazzerello intento a fare lo schizzo di un’auto parcheggiata lungo la via.
Ovviamente entrambe non esisterebbero se in viaggio con noi non ci fosse stato Samir. Ennesima riprova di quanto viaggiare con i bambini sia una fonte inesauribile di belle scoperte e uno stimolo ad intraprendere attività che da soli non ci verrebbe mai in mente di fare.
Non sono queste però le foto che dovrete votare per la Moleskine del Viaggiatore.
Qualche giorno fa mi ha scritto Antonella dalle vacanze, dicendomi che vorrebbe tanto partecipare ma non potrà preparare il post fino al suo rientro. Ovvero fino al 14 ottobre …
E’ una delle molte super-affezionate e non ha mai perso un appuntamento in tutti questi mesi: come dirle di no?!?
Così per questa volta ci sarà un lieve slittamento di date: io pubblicherò il mio contributo creativo (non sapete quanto mi viene da ridere ad usare questa parola su me stessa) il 10 ottobre al posto della Moleskine con le opere di tutti i viaggiatori creativi, che invece uscirà il 15 ottobre. Ovvimente se ci fosse qualcuno che vuole ancora partecipare (qui trovate come fare), potrà farlo postando le sue opere entro il 10 ottobre.
Quindi per oggi dovrete accontentatevi di vedere i membri di casa Viaggi e Baci all’opera, pregustando le risate che verranno. Ah, ah, ah … 🙂
Potrebbero interessarti anche:
Kenya: i miei volti della felicità
I miei libri dei miei viaggi
Danimarca: le mie finestre in bianco e nero
Africa: gli animali dei miei viaggi
super complimenti a Samir. Che bravo.
bravissimo samir! da me è il contrario:io dipingo, cucio, disegno, modello, compongo e i miei bimbi invece non sono creativi…. buahahah che disdetta
Che bravo Samir! Tutto serio e concentrato.
E’ proprio vero che viaggiando con i bambini il viaggio si arricchisce.
Ciao
Norma
Aspettiamo, aspettiamo.. e comunque io non so nemmeno da che parte si prenda in mano un uncinetto! Buon inizio settimana Monica, a te e alla tua famiglia di artisti!
meno male… ti stavo per scrivere che proprio non ce l’avevo fatta… magari per il 15 riesco a mettere mano agli scatoloni di foto e reperti di viaggio!! 😀
guarda che ti aspetto, eh?!?!? 😉
ma che belle foto, bravo Samir!!!
Antonella ci teneva tanto a partecipare sei stata molto gentile a darle questa opportunità 😉
buona domenica
Infatti Monica, ammetto che questa volta è davvero una missione!!!! >_< …ma DEVO farcela!!!! amo troppo questi "giochi" per non partecipare!!! 🙂
Ah ah!aspettiamo!!
Allora forse stavolta ce la faccio? Mi ti leggo regolamento.. Devo farmi perdonare perché sto perdendo troppi sensi dei viaggi 😉
Ps vederti all’opera non ha prezzi. Per me sei creativissima e come!
Noooooo!!!!! mi hai fregato!!!! lo sai che voglio essere sempre l’ultima… mi sono impegnata tantissimo anche questa volta ha postare a notte inoltrata dell’ultimo giorno per mantenere il mio primato!!!!
Dai sto scherzando! però aspettare… che sofferenza!
ahahahahah … ve l’ho detto che mi era venuto in mento uno scherzetto … e pensavo proprio a te!!! Dopo questa bastardata, tornerò a fare la brava … promesso!
PS: sinceramente … come dire di no ad antonella?!?!?!?
non so perchè ma quasi me lo sentivo che ti rivolgevi a me!
Vabbè proverò a mantenere il mio posto d’onore per le prossime volte.
Eccerto che non puoi dire di no ad una aficionada!