Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

La casa sull’albero e il sogno dei miei viaggi

Alzi la mano chi non ha mai sognato di avere una casa sull’albero.
O di poterci dormire almeno per una notte

Era il mio sogno da bambina e lo rivivo ogni qualvolta vedo Samir prendere rami e rametti per iniziare a costruirsene una.
Io, più semplicemente, mi ero accontentata di un surrogato in tela allestito sul tetto del cancello di casa.
Ma lui no!
Lui continua a provarci e il mucchio di legna, nel giardino di casa, cresce ogni giorno di più. E, ovviamente, guai a chi osa toccarlo …

Ma le case sull’albero possono essere di tanti tipi ed è a loro che dedico Il Senso dei Miei Viaggi di questo mese:

picchio

la tana e il piacere di “aver casa” dentro a un albero

nidi

il nido, ovvero la casa nella sua accezione più “coccola”

arte sella

Arte Sella e il design delle moderne case “con” l’albero

Sia mai che, prima o poi, anch’io in un viaggio riesca ad averne una tutta per me …

E voi quale vorreste trovare nell’Orto Botanico del Viaggiatore? Segnate la vostra preferita nei commenti, così quando il 10 novembre verrete a visitarlo non dovrete preoccuparvi di prenotare l’hotel …

Potrebbero interessarti anche:
Arte Sella, dove la natura diventa arteA scuola … tra i boschi della Val d’Ega
Foliage Tour nell’alto vicentino
Inauguriamo la primavera al Giardino di Valsanzibio

24 commenti su “La casa sull’albero e il sogno dei miei viaggi

  1. Aldo Facchini
    11 novembre 2013

    All’imbocco della val Settimana ( Claut – valcellina- FRIULI) ne hanno montate alcune… io e Simonetta un paio di anni fa abbiamo portato all’inauguazione anche 2 asinelli…
    poi non ci sono più passato…

  2. Strawberry
    11 novembre 2013

    La prima è la più autentica ma le case nella terza foto sono così affascinanti! 🙂

  3. Daisy
    8 novembre 2013

    Ciao Monica caraaaa sono tutte meraviglioseee! sei troppo bravaaaa… ma devo scegliere e dico la numero 3 Arte Sella… stupendeeeee! complimentissimiiiii!
    Scusami se sono mancata un pò tra i commenti ma ho “ristrutturato” il mio blog e i miei account di social network… un lavoraccio… appena concluso… ed eccomi qui a salutare i miei blog-amici. Se ti va e hai tempo passa da me, c’è un annuncio per i miei blog amici nel post intitolato: Socializziamo?
    Mi piacerebbe che lo leggessi… poi decidi se “partecipare”.
    Bacioniiiiii a te e al tuo piccolo che diventa sempre più bello.
    Felice fine settimanaaaa!!!

  4. Verdiana
    8 novembre 2013

    Senza dubbio la tana della prima foto! Cmq splendide tutte! Baci

  5. Norma
    7 novembre 2013

    Aspettavo il tuo post.
    Finalmente eccolo e non mi ha deluso.
    Bellissimo, io che da piccola avevo una casa moooolto piccola ne sognavo sempre una per me e solo per me.
    La mia preferita era su un albero.
    Ho vissuto di fantasia per anni ed alla fine mi sono comprata la casa che desideravo anche se non sugli alberi.
    Viaggiare con la fantasia aiuta a resistere ed anche a realizzare i sogni.
    Grazie per l’opportunità che ci dai
    Un bacio
    Norma

  6. acasadiclara
    7 novembre 2013

    la terza. quato vorrei dormire lì dentro. ciao!!!!

  7. una donna con la valigia
    7 novembre 2013

    La prima, la più tenera secondo me ciao 🙂

  8. Cristina
    7 novembre 2013

    La tana, perchè vorrei proprio avere casa dentro un albero 🙂 quindi la prima, anche se sono tutte e tre davvero belle. Ci si vede nell’orto botanico, buona continuazione di giornata cara Monica!

  9. Alessandra
    7 novembre 2013

    La seconda, i nidi!

  10. Luna
    7 novembre 2013

    La prima è bellissima, ma l’ultima mi affascina troppo per non desiderare di averne una anche io!
    baci, buona giornata

  11. Monica
    7 novembre 2013

    Anch’io ho sempre desiderato una casa sull’albero, ma ho sempre avuto paura di far male all’albero costruendone una!
    La foto che preferisco è la prima.
    Un abbraccio,
    Monica

  12. federica
    6 novembre 2013

    l’ultima!

    qualche tempo fa avevo letto che van di gran moda gli albergi/case sull’albero. ce n’è uno vicino a viterbo, ma ha dei prezzi un po’ eccessivi per il portafogli

    • acasadiclara
      7 novembre 2013

      è vero anche io ne ho cerati, ce n’è uno anche in lombardia vicino al confine con il piemonte. oppure bisogna andare in francia, lì c’è più scelta!!!! per ora rimane un sogno, chissà!!!

      • viaggiebaci
        7 novembre 2013

        si, ce ne sono un paio anche in Italia, ma sempre carissimi … argh!!!

  13. vagabondele
    6 novembre 2013

    Tre scatti bellissimi, ma trovo che la terza abbia su di me un fascino particolare!!

  14. incostantericerca
    6 novembre 2013

    le case della terza foto sono molto particolari, ma i nedi della seconda mi trasmettono più un senso di libertà, di condivisione completa con la natura

  15. Audrey
    6 novembre 2013

    queste case sono tutte stupende, ma io scelgo l’ultima perchè mi affascina
    buona giornata ciao ciao

  16. Chiara Chi
    6 novembre 2013

    splendide!!!!
    la prima è la mia preferita, così calda e rassicurante
    baci

  17. Annalisa
    6 novembre 2013

    La terza, di sicuro! Ma hai visto che avevo condiviso proprio una lussuosa casa sull’albero in Instagram? Anch’io ho sempre adorato e la Silvia pure…

  18. elisa
    6 novembre 2013

    scelgo il “calore” della numero 1!

  19. Chiara
    6 novembre 2013

    concordo con Antonella…sono tutte e tre stupende ed emozionanti e nn so cosa scegliere, ma la prima foto mi ha trasmesso tanto calore!!!scelgo la prima!!

  20. Monica
    6 novembre 2013

    A me piace la seconda e la terza, scelgo però la terza per l’originalità!

  21. Antonella
    6 novembre 2013

    Ciao Monica, questa volta è veramente difficile scegliere…sono splendide e significative tutte e tre…comunque, scegliere bisogna e quindi scelgo la seconda…il nido.

    Un abbraccio.
    Antonella

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 novembre 2013 da in il senso dei miei viaggi con tag .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
