Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

Buon Natale da Vienna

Mancano poche ore al grande momento, quello che i più piccini aspettano da mesi. E io me ne sto qui, letteralmente immersa nel mio splendido regalo.
Nella letterina avevo chiesto di trovare sotto l’albero un bel viaggio per il prossimo anno e mai mi sarei immaginata che il Natale l’avrei celebrato sotto un grande albero: quello che brilla accanto alla Cattedrale di Santo Stefano a Vienna

mercatini di natale Vienna

giuro che qui i mercatini hanno tutto un altro sapore …

Non posso che ringraziare i miei genitori per avermi fatto questa bella sorpresa, e Coccinello Pazzerello per aver accettato di seguirmi in quello che non è certo l‘ideale di vacanza che lui sogna …
Da parte mia ce la sto mettendo tutta per non entrare in ogni chiesa e museo (credetemi che qui la tentazione è davvero forte!), e organizzare una vacanza che accontenti un po’ i gusti di tutti. Se seguirete l’hashtag #wien4kids su Facebook e Instagram nei prossimi giorni avrete una piccola anteprima dei miei sforzi e scoprirete in parte ciò che vi racconterò nei minimi dettagli una volta tornata a casa.

In due soli giorni Vienna mi ha letteralmente stregata con

Klimt Vienna

l’artista che da sempre amo e l’arte che non mi aspettavo

schonbrunn schloss

un salto divertente tra i ricordi noiosi dei libri di scuola

strudelshow shonbrunn

la bontà dei suoi dolci e la simpatia dei suoi abitanti

e già sono qui a pregustarmi le sorprese e le belle emozioni che verranno …

Vienna concerto di Natale

e se a dirigere il Concerto di Natale quest’anno fosse proprio Samir?

Ma Natale è la festa della famiglia e io non posso che alzare gli occhi al cielo e pregare che la mia resti unita per sempre …

presepe in legno

Buon Natale a tutti!
Monica

10 commenti su “Buon Natale da Vienna

  1. Pingback: Musica, maestro! Oggi è di scena la Haus der Musik | Viaggi e Baci

  2. Pingback: Ci sono città che … | Viaggi e Baci

  3. robby
    28 dicembre 2013

    buone feste. Vienna una gran bella città-

  4. Audrey
    26 dicembre 2013

    Ciao Monica,
    anche se leggermente in differita Buon Natale 😉

  5. zonzolando
    25 dicembre 2013

    Buone feste anche a te!! 🙂

  6. Mamma Orsa Curiosona
    24 dicembre 2013

    Bellissima vacanza! Non vedo l’ora di sapere tutti i dettagli! Tantissimi auguri!

  7. io non mangio Simmenthal
    24 dicembre 2013

    Buon Natale a te e la tua splendida famiglia!

  8. Luna
    24 dicembre 2013

    Buon Natale Monica!!!! A te e alla tua famiglia. Divertiti tantissimo a Vienna!!!

  9. Antonella
    24 dicembre 2013

    Ciao Monica, tantissimi auguri…
    Antonella

  10. Annalisa
    24 dicembre 2013

    Che bel viaggio! Adoro Vienna e ti sto seguendo con grande invidia…. Tantissimi auguri a tutti voi!

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 dicembre 2013 da in Austria, tra città e capitali con tag , .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
