Viaggi e Baci

di viaggi, di libri e altre passioni

Filastrocche sulle strade del mondo

Camminando per le strade del mondo
puoi scoprire quanto è tondo,
puoi incontrare tanta gente
e diventare intelligente.

grande muraglia cinese

Le sue strade sono scale,
c’è chi scende, c’è chi sale
e tra vicoli e sterrati
scoprirai mondi incantati.

death vallye

strada di montagna

irlanda

isola d'Elba

strada alberata

strada sterrata

strada con luminarie

ciaspole

strada di montagna con neve

bosco di san francesco

Vieste

5th avenue

Se ti perdi lungo la via
puoi sempre prendere la ferrovia,
oppure un aereo, un catamarano
e incrociando le dita andare lontano.

viaggi in auto d'epoca

Lungo le strade della campagna danese

strade in Croazia

vecchio ghan australia

scia barca

strada di campagna

Ci son mille modi per fare bei viaggi,
basta mettersi in moto e inseguire miraggi.
Fai solo attenzione ai cartelli stradali,
chi viaggia non porta fucile e pugnali.

cartelli stradali con canguri

cartelli stradali strani

Se pensi che il mondo sia come vuoi tu
prova a guardarlo un po’ a testa in giù.
Leggi un bel libro e parla con la gente
e i tuoi pregiudizi varranno un bel niente.

guerra in Vietnam

Martin Luther King I have a dream

E se la fatica ti ostacola il cammino
rallenta il passo e fai un bel respiro,
poi riprendi il viaggio in compagnia
chissà che la tua strada … sia anche la mia!

piedi di ragazzi lungo la strada

scout

compagni di viaggio

oasi zegna

Il Senso dei Miei Viaggi è ad una svolta

Va beh! questa volta ho fatto uscire la bimba che è in me. Invece di dar spazio alle vostre storie e bellissime riflessioni, mi sono divertita ad inventare una filastrocca legata alle strade e ai diversi modi di percorrerle. Spero non ve ne abbiate a male!
Per scoprire cosa si cela dietro ad ogni immagine, quale angolo di mondo o frammento di vita, non dovete far altro che cliccare sulle immagini: avrete così modo di scoprire anche le altre foto condivise da tutti i partecipanti.

Esattamente due anni fa usciva il primo tema  per Il Senso dei Miei Viaggi.  Ve lo ricordate quanto bello è stato il primo post con tutte le nostre foto?
Per me è stato un po’ come il primo amore … non lo scorderò mai!
Da allora di strada ne abbiamo fatta davvero tanta. Ad ogni curva, una nuova prospettiva. Ad ogni tema, nuovi contributi e magnifiche scoperte. Di angoli di mondo e di pezzetti di cuore.
Non posso che ringraziarvi per tutto quello che avete condiviso con me. Con tutti noi. E mi scuso per tutte le volte che non sono stata puntale, per quanto talvolta vi ho fatto aspettare …

Le vostre continue richieste di andare avanti, i tanti finalmente Monica ha lanciato un nuovo tema, gli sforzi rocamboleschi per esserci sempre – anche davanti a temi impossibili – sono stati il miglior carburante per andare avanti. Ma ora mi sa che sono proprio arrivata allo STOP. Non perchè mi manchino le idee: di quelle ne ho sempre fin troppe e la lista di temi da proporre è ancora lunga. Ciò che mi manca in questi ultimi mesi è il tempo e chi mi segue abitualmente avrà notato quanto poco sto scrivendo negli ultimi mesi anche sul blog.

Ma io odio la parola fine. Anzi, sono convinta che non esista proprio la fine. Esistono solo cambiamenti, evoluzioni, mutamenti …
Sono settimane che medito sul da farsi e negli ultimi giorni mi è venuto il colpo di genio. Esiste un modo per far andare avanti Il Senso dei Miei Viaggi e renderlo ancora più bello, ma tutto dipende da voi.
Più che a uno STOP, siamo quindi a una ROTONDA …
Come sempre tutto dipende dalla prospettiva in cui si guardano le cose. Accidenti a me … come ho fatto a non pensarci prima!

Per ora non vi anticipo altro. Tutti i dettagli lunedì 12 maggio. Sempre qui, con quanti vorranno mettersi nuovamente in cammino. E questa volta lo zaino lo porteremo un po’ a testa …  🙂

Potrebbero interessarti anche:
Gli altri temi de Il Senso dei Miei Viaggi
Trekking con lama e alpaca in Eggental
Il Sentiero del Silenzio
Viaggiare è camminare. Anche con i bambini 

 

 

 

22 commenti su “Filastrocche sulle strade del mondo

  1. Mi ero persa questa filastrocca bellissima! Te la rubo per pubblicarla, firmata naturalmente.

  2. robbyroby
    12 maggio 2014

    bello bello. Mi piace questo post. Belle immagini e super la filastrocca.

  3. Pingback: #sensomieiviaggi: la svolta … | Viaggi e Baci

  4. Monica
    11 maggio 2014

    Sei fuorissimo!!!!! La filastrocca è belissima!!!!! e io non vedo l’ora di scoprire cosa hai tirato duori dal cilindro magico!!!

    • Monica
      11 maggio 2014

      E’ chiaro che belissimo doveva essere bellissimo!!! Mi sono fatta prendere dalla fretta dell’entusiasmo di risponderti

  5. Alessandra Granata
    11 maggio 2014

    ohhhhh quindi ci vediamo domani!! yessss!! Non vedo l’ora cara!!

  6. alesprint
    11 maggio 2014

    Che carina la tua filastrocca! Ora aspetto curiosa domani.

  7. londarmonica
    11 maggio 2014

    Le rotonde danno diverse possibilità in tutte le direzioni… Aspetto curiosa

  8. vagabondele
    10 maggio 2014

    e brava ragazza, lo immaginavo che prima o poi dal cilindro magico avresti tirato fuori un’altra fantastica idea! attenderemo con ansia la nuova proposta! a lunedi! 🙂

    • viaggiebaci
      12 maggio 2014

      Riesco a rispondere solo ora e la soluzione è pubblica da qualche minuto … spero ti piaccia

  9. Norma
    10 maggio 2014

    Bellissima la filastrocca, complimenti.
    Mi sono spaventata anch’io vedendo la parola stop ma poi ho continuato a leggere ed ho tirato un sospiro di sollievo.
    Forse ho capito cosa vuoi fare e ti dico di sì, ci sto!
    A lunedì, aspetto con ansia.
    Ciao
    Norma

    • viaggiebaci
      12 maggio 2014

      Grazie cara! ti stimo molto e sono felice di sapere di poter contare su di te

  10. luna
    10 maggio 2014

    Eh infatti monica!! Mentre leggevo tristemente la parola STOP pensavo: ma non potremmo fare un po per uno dividendoci la fatica?! Beh, aspetto con ansia il 12 per sapere, intanto mi godo questo viaggio per le strade del mondo!
    E ti mando un abbraccio forte

    • viaggiebaci
      12 maggio 2014

      Cara Luna, allora so già che potrò contare su di te … che bello! 🙂

  11. Annalisa Guarelli Pedrina
    10 maggio 2014

    Che bella filastrocca! Sono sicura che hai in mente una staffetta…. o no!?

  12. Antonella
    10 maggio 2014

    Ciao Monica…bellissimo viaggio sulle strade del mondo…

    Ma che stai combinando…? Non ti nascondo che l’avevo immaginato, però…mamma mia che ansia di sapere dove andremo a finire girando intorno alla rotonda…Lunedì sarò presente fin dall’alba divorata dall’ansia e …dalla curiosità.

    Un abbraccio.
    Antonella

    • viaggiebaci
      12 maggio 2014

      La rotonda è simbolo di diverse strade che si aprono e di diverse persone che potranno entrare in gioco, quindi penso che la soluzione che ho ideato ti piacerà. O almeno lo spero …

  13. Audrey
    10 maggio 2014

    Beh!!! è venuto fuori in capolavoro, la filastrocca è molto bella e le foto sono magnifiche 😉

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 maggio 2014 da in il senso dei miei viaggi, Uncategorized.

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
incontriamoci a Marostica
