Viaggi e Baci

di arte, di viaggi, di libri e altre passioni

#sensomieiviaggi … e l’iniziativa diventa più social

Nuovo appuntamento previsto per domani con Il Senso dei Miei Viaggi. Per inaugurare alla grande il secondo anno di vita dell’iniziativa dedicata ai viaggiatori 2.0 ho alcune novità in serbo per voi. Novità che renderanno l’appuntamento mensile ancora più social e divertente

1. #sensomieiviaggi: un hashtag per viaggiatori indipendenti 2.0

Da qualche giorno anche su Facebook è possibile hashtaggare i post e le foto. Questo mi ha spinto a creare l’hashtag #sensomieiviaggi per collezionare tutti i contributi relativi a Il Senso dei Miei Viaggi. Ma non solo …

facebook
#sensomieiviaggi lo potrete usare, infatti, anche per taggare foto, esperienze di viaggio, citazioni e momenti indimenticabili che per voi rappresentano il vero senso di un viaggio o l’essenza del vostro modo di viaggiare.

E potete usarlo non solo su Facebook, ma anche su Twitter, Instagram e Foursquare.

Con questo hashtag quindi si potranno taggare non solo i post dell’inizaitiva mensile, ma ogni esperienza di viaggio. In capo al mondo o dietro l’angolo di casa …

2. Il Senso dei Miei Viaggi sbarca anche su Twitter

Da domani inizierò a condividere i post partecipanti all’iniziativa del mese anche su Twitter, usando #sensomieiviaggi naturalmente.
E vi invito a fare lo stesso …

Twitter

3. Solo 3 immagini nel post e … un’infinità di foto nei social

Lo so che questa cosa tassativa di pubblicare SOLO 3 FOTO mette in crisi molti di voi e vi porta a cercare mille trucchetti per trasgredire …
A dire il vero, dispiace anche a me non poter vedere la marea di bellissime foto che se ne stanno offese rinchiuse nella vostra chiavetta, però il bello e la sfida dell’iniziativa sta proprio in questo: saper scegliere le 3 foto e i 3 momenti più rappresentativi del tema del mese.
Vi invito a rispettare al massimo questa regola, evitando se possibile anche i collage, perchè da domani potrete condividere su Facebook, Twitter, Instagram e Foursquare tutte le foto che vorreste pubblicare nel post e non osate postare (bravi!) per non incorrere nella mia ira funesta
Lo stesso potranno fare i partecipanti non-blogger: 3 spedite via email e le altre condivise sui social.
Ricordatevi solo di taggare tutte le foto con #sensomieiviaggi, mi raccomando. Altrimenti si perdono nel mare magnum di internet e chi le ripesca più!

InstagramNel post riassuntivo, oltre alle classiche foto – 1 per ogni partecipante -,  ci sarà anche 1 foto scelta da ogni social network. Non 1 per ogni partecipante, ma 1 sola da Twitter, 1 sola da Facebook, 1 sola da Instagram e 1 sola da Foursquare tra tutte quelle postate con #sensomieiviaggi e inerenti al tema del mese. Il link di questa foto rimanderà, ovviamente, al profilo social di chi l’ha condivisa; non al blog come le altre foto.

Bene, per oggi ho finito …
La mia mente super-diabolica può tornare a riposare. Ma solo fino a domani … eheheheheheh!!!!!

Potrebbero interessarti anche:
Il Senso dei Miei Viaggi
Come partecipare a Il Senso dei Miei Viaggi
Qual è il vero senso dei tuoi viaggi?
Gli animali dei miei viaggi

15 commenti su “#sensomieiviaggi … e l’iniziativa diventa più social

  1. Pingback: Doors & Windows collection 2013 | Viaggi e Baci

  2. Pingback: botta-risposta e … un grazie di cuore | Viaggi e Baci

  3. Pingback: Porte e finestre dei miei viaggi | Viaggi e Baci

  4. luna
    19 giugno 2013

    Oddio non uso nessuno dei tre cosi : social che nomini! …sono un po refrattaria: ma chissà che non sia la volta buona che mi decida anche io( anche se la vedo dura: sono piuttosto refrattaria nonostante l idea di poter ovviare alla regola delle 3foto sarebbe un ottimo sprone).
    Comunque si lasciatelo dire: hai una mente splendidamente diabolica e piena di idee!
    Bacioni

    • viaggiebaci
      19 giugno 2013

      cara luna, all’iniziativa del Senso dei Miei Viaggi si può partecipare comunque: questa è solo una cosa in più …
      Ma visto che ti piace fotografare, se vuoi iniziare a usare uno dei 3 ti consiglio Instagram. Io all’inizio ero molto titubante, poi nel giro di 1 giorno mi ha letteralmente conquistato

      • Luna
        20 giugno 2013

        Grazie della dritta, Monica, magari comincerò proprio da lì!

  5. Annalisa Guarelli Pedrina
    19 giugno 2013

    E allora… vai con l`hashtag!

  6. Vaty
    19 giugno 2013

    non sapevo dell’# anche su fb!! grande Monica! non mancherò di taggare le mie fotine estive!

  7. Io rimango ogni volta sorpresa eppure ormai dovrei averlo capito che viaggiamo sulla stessa linea stasera avrei lanciato un idea che sembra la gemella di questa…non credo lo farò ancora. Ci penso meglio perché non e’ facile passare per quella che ruba idee. Mi verrebbe in mente una collaborazione ma,,,neanche questa è facile. Uff. Non posso neanche dirti che sei geniale. Va bè, ti abbraccio!!!

    • viaggiebaci
      19 giugno 2013

      perchè no, Giorgia?
      parliamone in privato e vediamo cosa possiamo fare insieme … la rete è anche questo, no?!?!?!

  8. Silvia
    19 giugno 2013

    Questo mese sono costretta a saltare: tra 10 giorni parto e sono impegnatissima nell’organizzazione del viaggio (durante il quale ovviamente scatterò foto per i prossimi appuntamenti di Il senso dei miei viaggi). Se dovessi per caso imbattermi in qualche wi-fi gratuito durante in viaggio twitterò #sensomieiviaggi, stanne certa!

    • viaggiebaci
      19 giugno 2013

      beh! con questa iniziativa una volta che sai il tema puoi fotografarlo anche in viaggio e postarlo quando vuoi. Se lo fai entro il 5 giugno la foto potrebbe essere scelta per il post finale, altrimenti resta comunque in questo splendido album che creeremo
      Buone vacanze

      PS: dove vai di bello?

      • Silvia
        20 giugno 2013

        Gireremo l’Inghilterra del Sud (Devon, Kent e principalmente Cornovaglia). Due settimane a zonzo tra castelli, spiagge e paesi di pescatori. Non vedo l’ora di partire 🙂

        • viaggiebaci
          20 giugno 2013

          caspiterina, sai quante belle porte e finestre trovarai … ricordati di postarle con questo hashtag, mi raccomando!

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 giugno 2013 da in il senso dei miei viaggi con tag , .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
incontriamoci a Marostica