Viaggi e Baci

di arte, di viaggi, di libri e altre passioni

Il senso dei miei viaggi

La partecipazione all‘iniziativa che è terminata ieri, e che giovedì 7 giugno mostrerà il risultato finale dei vostri viaggi tra i colori del mondo, ha avuto un successo superiore ad ogni mia aspettativa. Non solo nel numero dei partecipanti, ma anche nei commenti che ho ricevuto e negli inviti a farla proseguire.
Leggendo i vostri post, ho scoperto di non essere l’unica a viaggiare con tutti i sensi e a ricordare un luogo grazie alle emozioni visive, sonore, olfattive, tattili e di gusto che ha suscitato in me.

Così, inizialmente, mi sono detta beh! potremmo continuare questa condivisione di viaggi esplorando il mondo sulle tracce dei nostri cinque sensi.
Ma poi mi sono ricordata che ce n’è un’altro … il più importante!
Dentro a questo si nasconde il SENSO VERO di ogni viaggio: dalle esigenze che ci spingono a metterci in cammino, alle aspettative che coltiviamo prima di partire; dall’approfondimento di un valore importante della nostra vita, alla scoperta di realtà fino a quel momento sconosciute che poi si trasformano in nuove passioni; dalla ricerca dell’ignoto alla gioia di assaporare con altro spirito ciò che già ci è familiare.

E allora eccomi qui, con quello che diventerà un appuntamento fisso sul mio blog, e spero anche nei vostri: IL SENSO DEI MIEI VIAGGI.

organizzare un viaggio

Il 20 di ogni mese proporrò su Viaggi e Baci un argomento con un tema specifico legato al mondo dei viaggi.
I classici cinque sensi si alterneranno a quel sesto senso che fornirà idee e spunti molto originali, da approfondire tutti insieme.
Volutamente pubblicherò un’unica foto nel post di apertura e non darò la mia interpretazione del tema del mese, in modo da condizionare il meno possibile le vostre scelte.

Entro il 5 del mese successivo sarete voi a mettervi all’opera!
Pubblicando sul vostro blog un post con delle foto inerenti all’argomento trattato o inviandomele via e-mail a viaggiebaci@gmail.com
Tutti i vostri post dovranno avere lo stesso titolo ed essere inseriti nei commenti in fondo al post in cui descrivo il tema del mese.
Man mano che arrivano i link ai vostri blog, li condividerò (come ho già fatto in questi giorni) sulla mia Pagina Facebook.
La sera del 5 pubblicherò anch’io il mio contributo e sarete voi a decidere, lasciando un commento con la vostra prefernza, quale delle mie foto parteciparà all’iniziativa.

Poi spetteranno a me cinque giorni di lavoro matto e disperatissimo per poter pubblicare un ALBUM che raccolga il NOSTRO PEREGRINARE in giro per il mondo, corredato dei link a tutti i blog che hanno partecipato.

Visto che l’iniziativa si basa sulla condivisione, cerco idee per creare un logo che la rappresenti e che possa essere utilizzato da coloro che desiderano farlo sul proprio blog.
Le vostre proposte grafiche potrete postarle direttamente sul mio diario Facebook, così che tutti gli amici  e fan di Viaggi e Baci possano esprimere il loro parere ed eventuali suggerimenti di modifica.

Che ne dite: ci proviamo?
Anche se non ci sarà alcun vincitore e nulla in cambio, se non il piacere di condividere i ricordi più belli dei propri viaggi e stimolare negli altri la curiosità di visitare luoghi che portiamo nel cuore?

Per essere informati su ogni nuovo tema ed assistere in diretta alla pubblicazione di tutti i viaggi che mi pervengono, suggerisco di cliccare “mi piace” sulla mascherina con le facce di Facebook qui a destra o di iscrivervi al blog.

50 commenti su “Il senso dei miei viaggi

  1. Pingback: I sapori dei miei viaggi. | Partosoloconte

  2. Pingback: Spello nei sogni dei miei viaggi | Partosoloconte

  3. Pingback: Le pietre dei miei viaggi, testimonianze storiche dalle isole dei Caraibi. | Una donna con la valigia

  4. Pingback: Le pietre dei miei viaggi ideedituttounpo

  5. Pingback: Porte e finestre dei miei viaggi | Viaggi e Baci

  6. Pingback: #sensomieiviaggi … e l’iniziativa diventa più social | Viaggi e Baci

  7. Pingback: Il Grande Atlante dell’Architettura nel mondo | Viaggi e Baci

  8. Pingback: Lo shopping dei miei viaggi | Viaggi e Baci

  9. Pingback: Kenya: i miei volti della felicità « Viaggi e Baci

  10. Pingback: Cosa porto con me dall’anno vecchio… | Udine - Cerca News

  11. Pingback: Il Museo Egizio di Torino: un’emozione da regalare « Viaggi e Baci

  12. Pingback: io e il mio blog: pensieri di fine anno e … un invito a voi per quello che comincia! « Viaggi e Baci

  13. Pingback: I libri dei miei viaggi… | Udine - Cerca news

  14. Pingback: I libri dei miei viaggi « Viaggi e Baci

  15. Pingback: La mappa dei tesori di pietra « Viaggi e Baci

  16. Pingback: Le pietre dei miei viaggi | Udine - Cerca news

  17. Pingback: Sono turche le pietre dei miei viaggi « Viaggi e Baci

  18. Pingback: Le pietre dei miei viaggi, testimonianze storiche dalle isole dei Caraibi. | Una donna con la valigia

  19. Pingback: Le pietre dei miei viaggi « Viaggi e Baci

  20. Pingback: Il sapore dei miei viaggi « Viaggi e Baci

  21. Pingback: Gli elementi dei nostri viaggi « Viaggi e Baci

  22. Pingback: I “miei” elementi dei miei viaggi « Viaggi e Baci

  23. Pingback: Gli Elementi dei Miei Viaggi | The Family Company

  24. Pingback: Gli elementi dei miei viaggi « Viaggi e Baci

  25. Ciciane
    10 luglio 2012

    it was really excellent post! i always like to read this blog. thanks.http://www.wigoblog.com

    • viaggiebaci
      20 luglio 2012

      Thank you! If you want to partecipate with your photos, you are welcome!

  26. Pingback: Cartoline dall’Italia che conta « Viaggi e Baci

  27. Pingback: Presentami un blog by Mamma Felice – Introduce a blog VIAGGI E BACI « Monica e lo Scrapbooking

  28. Pingback: Le “mie” tre cartoline dalla mia Italia « Viaggi e Baci

  29. Pingback: Tre cartoline dalla mia Italia « Viaggi e Baci

  30. Pingback: Cromo-mondo: i colori dei nostri viaggi « Viaggi e Baci

  31. Antonella
    7 giugno 2012

    Bellissimo, sicuramente parteciperò. Ciao Antonella

  32. Elena
    6 giugno 2012

    Bene hai detto logo hai detto viaggi. Mi metto subito all’opera per il logo e aspetto indicazioni per il resto della strepitosa idea:-)

  33. patrizia
    6 giugno 2012

    ciao Monica
    sono contenta di averti scoperta!!! e spero di riuscire a partecipare alla tua prossima grande iniziativa … a presto Patrizia

  34. Daria
    6 giugno 2012

    Mi piace tantissimo la tua idea! Spero di riuscire a partecipare nei prossimi mesi…

  35. Il vulcano continua ed “eruttare” splendide idee con un comun denominatore i VIAGGI. Posso non aderire? Non ho tanto tempo per aiutarti nel logo ma ci proverò perchè ho una bella idea. Lo sai che gli album si possono anche pubblicare in Pinterest, i partecipanti ne saranno felici. L’ho fatto con tutti i contributi creativi che puntualmente arrivano per il mio mercoledì dell’arte e stata una cosa carina.

    • viaggiebaci
      6 giugno 2012

      Bellissima idea Giorgia!
      E’ la volta buona che mi creo il profilo pure lì … 😉
      lo dico sempre io che grandi cose nascono dalla condivisione di idee!
      Aspetto il logo, perchè mi incuriosisce la tua “bella idea”

    • polimena
      6 giugno 2012

      Monica, davvero l’ida di Pinterest è interessante! Devi farlo.

  36. Tamerice
    6 giugno 2012

    Sono curiosa di conoscere il prossimo senso…

  37. simona
    5 giugno 2012

    Ma……. quanto sei MITICA??????? Ci sarò, ci sarò, ci sarò……lavoro, blog, bambini e ferie permettendo ahahaha!!!!! Baci Simona

  38. federicasole
    5 giugno 2012

    Pensavo anch’io che sarebbe bello continuare questo scambio di suggerimenti, consigli sulle mete e foto spettacolari, accolgo con gioia questa tua nuova proposta!:-)

  39. profpalmy
    5 giugno 2012

    Ti lascio dei links: http://www.blenza.com/linkies/ (quello che uso io, però se vuoi usarlo più di una volta devi pagare un tre dollari l’anno o qualcosa del genere)… quest’altro è con le immagini: http://www.linkytools.com/

  40. anna
    5 giugno 2012

    Siiiii daiiiiiiii! Queste idee sono geniali, non vedo l’ora di parteciparvi di nuovo 😉

  41. profpalmy
    5 giugno 2012

    Grazie delle parole che mi hai scritto su FB… credo veramente che queste iniziative creino condivisione e -ora dirò delle parole grosse per qualcuno – gioia e amicizia. Ho già fatto l’esperienza di conoscere di persona delle amiche bloggers e la sensazione di conoscerle da sempre mi ha confermato che non importa il mezzo che si usa, qui ci sono persone vere e i rapporti possono essere importanti quanto quelli in carne e ossa. Tutto dipende da quanta verità e quanto di noi stessi mettiamo in quello che facciamo. Ovviamente partecipo! Adesso lavoro sul logo…

    • viaggiebaci
      5 giugno 2012

      Sei un tesoro 😉
      E vedrai che prima o poi ci incontriamo pure noi, ne sono sicura … in fin dei conti c’è solo l’Italia a dividerci, mica il mondo intero, no?!?!?

      • profpalmy
        5 giugno 2012

        Ti volevo anche dire: se ti riesce troppo faticoso raccogliere tu i risultati dei diversi contributi in un post unico… potresti anche semplificarti la vita inserendo un sistema di auto-link (tipo quello che ho usato io in Love of learning) ma ne esistono altri dove si può linkare il proprio post sotto forma di piccola immagine… 😉

  42. ile atzori
    5 giugno 2012

    ottimissima idea 😀

  43. sanztosi
    5 giugno 2012

    Questa idea è strepitosa. Non sono riuscita a partecipare alla tua prima iniziativa, ma tra poco avrò molto + tempo libero e parteciperò sicuramente alla tua iniziata.
    un bacio
    Moni

  44. viaggideirospi
    5 giugno 2012

    Bravaaaaaaaaaaaaaa

Mi piacerebbe ricevere una tua cartolina, ma puoi lasciare il tuo commento anche qui:

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 giugno 2012 da in il senso dei miei viaggi con tag .

Vuoi seguirmi anche sui social? Ehm …

Instagram
incontriamoci a Marostica